Modulo Contatto

mail
 
Novità UNIDRIVE M200/M300 Stampa E-mail

UNIDRIVE M200 / M300

Queste due famiglie di prodotti si arricchiscono di importanti novità!

Per i prodotti costruiti a partire da giugno 2017, i modelli serie M200 ed M300 avranno il PLC embedded interfacciabile e programmabile con Machine Control Studio

 

Abbiamo il piacere d’informarvi di una significative evoluzione degli inverter Unidrive serie M200 ed M300. Come sicuramente saprete le due gamme sono praticamente parallele per potenze e prestazioni e si differenziano soprattutto per la presenza di due ingressi certificati STO (SIL3) sull’M300 e che non ritroviamo sull’M200.
L’unica differenza rilevante resterà questa infatti ma su entrambe le gamme è stata inserita la funzione del PLC integrato come quello della già conosciuta serie Unidrive M400.
L’hardware degli M200 ed M300 resta invariato, quindi non hanno lo stesso numero di I/O degli M400, ma l’arricchimento di prestazione apportato dal PLC embedded è importante perché apre a nuove numerose possibilità applicative.
Cosa fa il PLC?
Il nuovo firmware ha di standard la funzione PLC, programmabile con il tool di sviluppo Machine Control Studio, ma non modifica le abitudini di chi già usa gli Unidrive M200 e M300 oggi. Permette di eliminare micro PLC esterni, logiche a relè e schede custom andando ad eseguire semplici logiche sequenziali.
Quali opportunità si posso cogliere con queste nuove possibilità?
La breve presentazione in allegato fornirà alcune informazioni di base sulle innumerevoli possibilità applicative di questo novità.
In via generale possiamo definire che tutte le macchine con semplici sequenze logiche e senza richieste di posizione troppo accurate possono essere sviluppate con questo semplice PLC integrato.
Per indicazioni in merito si rimanda alla presentazione (in formato PDF):